I migliori ristoranti di Bergeggi: una guida ai sapori del mare e della tradizione ligure (Aggiornato 2023)

At a glance

Indice

Bergeggi è una località balneare situata nella provincia di Savona, in Liguria. Il suo mare cristallino e la sua spiaggia di sabbia bianca la rendono una meta ideale per chi cerca una vacanza di relax e di sole. Ma Bergeggi non è solo mare: la sua cucina è altrettanto rinomata, grazie alla freschezza dei prodotti locali e alla maestria dei suoi chef.

In questo articolo vi guideremo alla scoperta dei migliori ristoranti di Bergeggi, dove potrete gustare i piatti della tradizione ligure e non solo, in un ambiente accogliente e con una vista mozzafiato sul mare. Siamo sicuri che la nostra selezione saprà soddisfare anche i palati più esigenti.

Scopri anche:

Le migliori spiagge di Bergeggi

Quali sono i migliori ristoranti di Bergeggi?

Ecco i 4 migliori ristoranti di Bergeggi:

1. Dominio Ristorante e Café

Visita il loro sito

Telefono: +39 019 257 0300

Dominio Ristorante Bergeggi, Savona
Dominio Ristorante Bergeggi, Savona

Il Dominio Ristorante & Café è uno dei migliori ristoranti di Bergeggi, Savona, che offre un mix di proposte tradizionali e contemporanee.

Situato all'interno del Dominio Mare Resort & Spa, il ristorante si trova in un parco di 4 ettari e gode di una vista unica sul mare di Bergeggi. Il Dominio Mare Café Ristorante è inserito nella piazzetta centrale dell'incantevole resort, e attraverso ampie vetrate, si può godere di una vista mozzafiato sul mare mentre ci si gode colazioni, pranzi e cene.

La freschezza e la genuinità sono le virtù che si possono apprezzare nei menù del ristorante, che offre un'atmosfera di azzurro totale dove il mare si confonde con il cielo. Dalla terrazza del Dominio Ristorante & Café, inoltre, è possibile bere un caffè o la propria bevanda preferita mentre si ammira il mare, godendosi un po' di relax.

2. Villaggio del Sole

Telefono: +39 019 859078

Villaggio del Sole Bergeggi, Savona
Villaggio del Sole Bergeggi, Savona

Il Villaggio del Sole è un ristorante molto popolare, situato a Bergeggi, che vanta una vista spettacolare sul mare.

I piatti serviti al Villaggio del Sole sono curati e di ottima qualità, con una particolare attenzione alla freschezza degli ingredienti. Il servizio è molto piacevole e simpatico, il personale infatti si dimostra sempre attento e disponibile alle esigenze dei clienti. Inoltre, il ristorante offre un'ottimo rapporto qualità prezzo, il che lo rende una scelta perfetta per una cena su una ventilata terrazza vista Golfo di fronte all'isola di Bergeggi.

Se state cercando un ristorante con un'atmosfera accogliente, un'ottima cucina e una vista spettacolare sul mare, il Villaggio del Sole è sicuramente una scelta vincente.

3. Ristorante Claudio

Visita il loro sito

Telefono: +39 019 859750

Ristorante Claudio Bergeggi
Ristorante Claudio Bergeggi, Savona

Tra le strutture più interessanti che potrete trovare è l'Hotel Casa Vacanze Claudio, un luogo incantevole immerso tra le colline con una vista mozzafiato sul mare.

All'interno della struttura si trova il Claudio Ristorante, un locale di pesce esclusivo con una magnifica terrazza stagionale che si protende verso il mare. Il ristorante si avvale delle incredibili risorse del territorio ligure e, in particolare, della sua cucina rispettosa delle materie prime, degli aromi e delle erbe della terra.

Questa attenzione per la qualità e per la freschezza degli ingredienti è evidente anche nell'orto che si trova nella struttura, dove potrete ammirare le verdure e le erbe aromatiche utilizzate per preparare i piatti.

4. Playa de Luna

Visita il loro sito

Telefono: +39 324 639 4796

Playa de Luna Bergeggi, Savona
Playa de Luna Bergeggi, Savona

Il quarto ristorante che vi consigliamo di visitare è il Playa de Luna.

Si tratta di uno stabilimento balneare che offre un servizio ristorante impeccabile. Il ristorante si distingue per la sua proposta culinaria, che permette di fare un viaggio attraverso gli antichi sapori della meravigliosa tradizione ligure, abilmente rivisitati in chiave moderna.

Tra le specialità del ristorante, la grigliata sulla spiaggia, accompagnata da diversi contorni, rappresenta un'esperienza culinaria unica e indimenticabile, che non può essere persa.

Meteo Bergeggi


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tutti gli articoli +

I migliori ristoranti in Liguria

All our properties are Covid safe
See our Covid policy
Great service and an even better stay.
John Gardener
Great service and an even better stay.
Sarah Ballent
Great service and an even better stay.
Julie Hassent
LEARN HOW | Add a Trustpilot feed to this project +

Il blog più completo sulla Liguria

Scopri le tue prossime destinazioni

66 città
200 articoli
4 province
200+ ristoranti recensiti
200+ hotel consigliati
+tutte le spiagge più esclusive